Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre

DI ROSANNA DE MARCHI –

VITERBO- Ci troviamo nel segno più emblematico dello Zodiaco. La donna nata in questo segno appare circonfusa da un alone di mistero inquietante, che si traduce in manifestazioni contraddittori e sfuggenti. Dotata di notevole prontezza di riflessi derivanti dall’esaltazione di Mercurio, tende anche all’aggressività e predilige situazioni forti e rischiose.

Sorretta da forza di volontà fuori dal comune, non esita a servirsi del velenoso pungiglione, pur di difendersi in qualunque circostanza. Sa adattarsi alle situazioni di vita più difficili rinunciando anche alle tradizioni più rassicuranti e agli agi.

Si dice che lo Scorpione ama le situazioni sotterranee, complicate, se non addirittura contorte. E forse è vero, perché il periodo in cui nasce è quello in cui tutta la natura appare ferma, morta, quando in realtà è tutt’altro che così.
Sottoterra c’è un seme che sta lottando per la vita, che ha iniziato un lungo cammino per poter nascere a primavera. In questo segno il rischio è sempre calcolato da un acuto Mercurio e la sopravvivenza è assicurata dalla spinta e dal coraggio del pianeta Marte.

Lo Scorpione in genere cova collere che riesce a controllare, o meglio a mascherare, anche a lungo ma quando si sente sicuro esplode con tutta la sua forza; proprio come il seme che esce allo scoperto quando tutto è in suo favore.
Lo Scorpione sente fortemente i problemi legati alla morte, alla sessualità, all’occulto.

In esso si nascondono tutti i nostri problemi dell’infanzia, delle relazioni con la famiglia d’origine, del nostro inconscio. Se abbiamo vissuto bene la fase iniziale della nostra vita vivremo bene anche la nostra sessualità.
Buon Compleanno Scorpione!
Rosanna De Marchi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE