Scritte ingiuriose contro il Comandante della Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca, NSC: “Esprimiamo vicinanza e chiediamo tutela e sicurezza”

TOR BELLA MONACA- La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Roma esprime vicinanza al Comandante della Stazione di Tor Bella Monaca Giovanni Villanucci, oggetto di alcune scritte ingiuriose e offensive comparse su un muro.

“A Roma come Milano – commenta la Segreteria – scritte sui muri contro le Forze dell’Ordine, che garantiscono ogni giorno la sicurezza dei cittadini: ormai la situazione si è spinta oltre”.

NSC Roma sottolinea inoltre come la Stazione Carabinieri di Tor Bella Monaca sia sempre in prima linea contro la criminalità e rappresenti un avamposto della legalità in un quartiere difficile.

“Esprimiamo vicinanza anche ai militari della Stazione di Tor Bella Monaca – aggiunge la Segreteria – che quotidianamente producono e garantiscono sicurezza, tra le numerose criticità della periferia romana”. Sull’episodio interviene anche Ilario Castello, segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri. “Dopo nemmeno ventiquattr’ore – afferma – ci siamo ritrovati nuovamente a subire gravi espressioni di odio”. “L’aumento esponenziale di tali esternazioni – conclude – ci obbliga sempre più a dare il cento per cento ai cittadini perbene e a pretendere tutela e sicurezza per chi la sicurezza deve produrla a beneficio delle nostre comunità”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE