Scuola elementare di Villanova: in una classe 6 bambini positivi ed 8 genitori, le mamme si rifiutano di rimandare i figli a scuola dopo la quarantena

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo da alcune mamme della scuola elementare di Villanova: “Lunedì 26 novembre, quando tutte noi mamme eravamo davanti al cancello della scuola per lasciare i nostri figli, il bidello ci ha comunicato che la VB non poteva entrare per la positività al Covid di due insegnanti. Per circa due giorni siamo rimaste senza alcun tipo di comunicazione su una eventuale didattica a distanza. Il terzo giorno ci sono stati comunicati gli orari della Dad e abbiamo fatto due lezioni. Dopo di che, non siamo più riusciti a fare lezione perché nel frattempo si sono assentate da scuola altre due maestre e le nostre insegnanti dovevano stare in presenza in altre classi. Anche in questo caso siamo rimaste senza alcun tipo di informazioni. Abbiamo avuto nel mentre 6 bambini che sono risultati positivi e 8 genitori anch’essi positivi. La ASL ha prolungato la quarantena dal 3 al 6 novembre e quindi i figli dovrebbero rientrare lunedì 9 novembre.
Dovrebbero perché noi mamme, siamo 14 genitori, non abbiamo intenzione di rimandare i figli a scuola per due motivi: 1) quando i bambini avranno lezione con le maestre assenti, dovranno necessariamente essere spostati in altre classi; 2) la preside non ci garantisce la Didattica integrata per gli 8 bambini che non andranno a scuola a causa della loro positività.
La Preside dell’Egidi sappiamo che sta facendo tutto il possibile per avere delle supplenti, ma nessuno risponde alle convocazioni che lei manda ogni giorno. Vorremo che il sindaco Arena si rendesse conto che sono soprattutto le elementari ad avere necessità che si chiudano”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE