Scuola: Istituto Aniene, una festa della moda e dello sport per esaltare il talento giovanile

“Vacanze Romane 2022” si inserisce nel percorso di avvicinamento al mondo del lavoro e formazione sul campo progettato per gli studenti dagli Istituti paritari Aniene.

Il 15 giugno 2022, presso il Centro Sportivo Stellazzurra – Basketball Academy di via Flaminia 867, su iniziativa e progetto dell’Istituto Aniene – indirizzo Sistema Moda “Micol Fontana” e del Liceo Sportivo Internazionale “Mario Grottanelli”, si è svolto l’evento “Vacanze Romane 2022 – Fashion, Design, Sport & Lifestyle, organizzato dall’agenzia di moda FD Manager.

Una vera e propria Festa della Moda e dello Sport che ha visto la partecipazione di studenti, stilisti, atleti, testimonial dello sport e dello spettacolo, tutti insieme per esaltare il talento giovanile e lo sport intesi come valori sociali e occasioni di crescita, soprattutto nell’ambito di corsi di studio altamente formativi. Una iniziativa che si inserisce a pieno nel percorso di avvicinamento al mondo del lavoro e formazione sul campo che contraddistingue tutti gli indirizzi degli Istituti paritari Aniene di Roma.

La serata, realizzata con la collaborazione artistica di Michele Spanò Hair Stylist & Make Up e condotta da Barbara Castellani ed Antonella Salvucci, ha fornito l’occasione per vedere le originali creazioni tessili degli studenti dell’indirizzo Sistema Moda dell’Istituto Aniene di Roma, diretti dalla prof.ssa Raffaella Pignataro, che hanno portato sulla passerella gli abiti realizzati durante i laboratori annuali di design.

La sfilata ha visto la partecipazione dell’Istituto di Moda Burgo, e delle collezioni donna, mare ed accessori di stilisti già affermati quali, Eire Mota, Alma È, Fabiana Gabellini, Monica Bartolucci e Alyssa Lauren.

L’evento è stato arricchito dalle performance sportive dei giovani atleti del Liceo Sportivo Internazionale Stellazzurra School, di una rappresentanza della squadra di nuoto sincronizzato delle Fiamme Oro, oltre che dalla presenza di importanti testimonials del mondo dello sport, come Stefano Maniscalco, Campione mondiale di karate, e dell’olimpionico di nuoto Marcello Guarducci.

Performance musicali, coreografiche, con la partecipazione dei campioni italiani di Tango Argentino Escenario Peter Manchia e Vanessa Presutti e dei ragazzi della Golden Actors, l’Accademia professionale di recitazione del Teatro Golden hanno completato la serata che ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, dello spettacolo e del jet-set romano, tra cui Nadia Bengala, Demetra Hampton, Maria Monsè, Saverio Vallone e la Principessa Conny Caracciolo.

Hanno allietato la serata le degustazioni offerte da Istituto Alberghiero Leopardi, Krudo Sushi, Cantine Telaro, Caciocavallo Impiccato, Re Pasticciotto e l’esposizione delle Ferrari di Scuderia Ferrari Appia Antica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE