Scuola, Nanni: “Presenta mozione su proroga graduatorie educatrici e insegnanti scuole capitoline”

ROMA- “Da anni mi batto affinché vengano riconosciute maggiori tutele alle educatrici e alle insegnanti delle scuole capitoline, a partire dalla loro stabilizzazione dopo anni di lavoro precario, svolto sempre con grande impegno e professionalità”.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere capitolino e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025. Adesso, con la conversione in legge del decreto milleproroghe, oltre 5000 persone tra insegnanti ed educatrici, non potranno essere assunte a tempo indeterminato, professioniste che hanno vinto un concorso pubblico e che risultano idonee in graduatorie del 2020 e del 2021 che stanno per scadere e non potranno essere prorogate, nonostante le richieste avanzate dall’amministrazione.

Questa situazione non farà altro che procrastinare la condizione di precariato che per anni queste lavoratrici hanno dovuto ingiustamente subire ma avrà anche inevitabili ripercussioni sulla qualità dei servizi educativi e scolastici della città e sui servizi resi ai bambini e alle bambine che frequentano le nostre scuole.

Per queste ragioni – conclude Nanni – ho presentato una mozione per chiedere che l’amministrazione si faccia promotrice con il Governo per trovare una soluzione a questa vicenda che dia maggiori garanzie e tuteli queste figure che lavorano in uno dei settori più importanti e delicati della nostra città.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE