Scuola, Nanni: presentazione oggi in sala protomoteca della sit com “La scuola è bella”

“Oggi dalle ore 17:30 in Sala Protomoteca a Palazzo Senatorio in Campidoglio si terrà la presentazione della sitcom “La scuola è bella”, ideata, scritta e diretta da Serena Maffia, artista, regista ed autrice italiana”. Così in una nota Dario Nanni, Consigliere capitolino e Presidente della Commissione Giubileo 2025.

La serie mette a fuoco il punto di vista dei ragazzi di oggi e il loro modo di vivere la scuola. Sarà però la protagonista, l’attrice Maria Pia Iannuzzi, che interpreta il ruolo dell’insegnante dedita al suo lavoro e preoccupata per il futuro dei suoi allievi, ad avere l’importante ruolo di trascinare chi guarda nel complesso ed a volte difficile mondo scolastico, mettendo sempre al centro i ragazzi. Accanto a lei, coprotagonista, il regista Nello Pepe con il ruolo di marito della professoressa, disperato perché la moglie non smette di pensare ai suoi alunni nemmeno di notte.

Dopo l’introduzione a cura del Consigliere Dario Nanni e la proiezione della puntata zero “Guardare Oltre”, si aprirà una fase di approfondimento sugli spunti forniti dall’opera che verrà presentata dal regista ed autore Massimo Cinque e dal cantante, presentatore, autore e regista Marcello Cirillo.

“Sono felice di partecipare alla promozione di questo bellissimo progetto che ha visto la collaborazione di diverse scuole e la partecipazione di tanti ragazzi entusiasti. Sarà un’occasione importante – conclude Nanni – per riflettere e confrontarsi sulle diverse problematiche legate al mondo della scuola e dei ragazzi che lo vivono quotidianamente, una fra tante la necessità di garantire ai ragazzi una scuola sempre più inclusiva che tenga conto delle loro diverse esigenze e potenzialità, con il fine più ampio della piena valorizzazione di ciascuno di loro”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE