Seconda commissione consiliare: acquisizione di 35 posti auto scoperti in località Poggino

di MARTINA DI BARTOLO-

VITERBO- Oggi alle ore 10:30 si è svolta in via telematica la seconda commissione consiliare per la delibera n°71 all’ordine del giorno. Delibera proposta dall’assessore Paolo Barbieri il quale chiede l’acquisizione a titolo gratuito n°35 posti auto scoperti di proprietà della S.c.m.a.r.l (Società censoriale mista a responsabilità limitata).

Tali parcheggi saranno situati a Viterbo località Poggino. L’acquisizione sarà a titolo gratuito della società S.C.M a R.L attualmente in liquidazione. La consigliera di Viterbo 2020, Chiara Fronti prende la parola e chiede all’assessore Paolo Barbieri se è possibile avere una cartina del parcheggio che verrà costruito e chiede, inoltre, se i parcheggi saranno gratuiti o a pagamento.

L’assessore Barbieri ha mostrato la cartina dei parcheggi e ha risposto alla consigliera che i parcheggi molto probabilmente saranno gratuiti, vista anche la situazione storica, ma non può dare una risposta sicura al 100% in quanto verrà deciso successivamente in modo collegiale.

Il capogruppo del Pd, Alvaro Ricci ha preso la parola chiedendo all’assessore Barbieri se la convenzione è stata rispettata e che tipo di convenzione è stata fatta. L’assessore Barbieri ha risposto di non sapere che tipo di convenzione sia stata postulata. Il consigliere del M5S, Massimo Erbetti ha chiesto quale fosse il motivo di liquidazione della società S.C.M a R.L. L’assessore Barbieri anche a questa domanda risponde con una nota di incertezza dicendo di domandare all’assessore Contardo in quanto è lui che si occupa di questo. Si è passati alle votazioni per la delibera all’ordine del giorno, che si è conclusa con 7 voti favorevoli e 2 astenuti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE