Seconda serata da tutto esaurito al Caprice

VITERBO – Gloria è sicuramente la parola che meglio descrive l’evento di sabato 2 marzo al Caprice, discoteca che ha replicato, a stretto giro, la serata inaugurale del sabato precedente, per dare la possibilità ad un pubblico ancora più ampio di partecipare e vivere questo grande ritorno della storica discoteca del Balletti.

Una sfida ambiziosa replicare, non solo l’evento, ma anche il notevole successo che ha contraddistinto la prima serata. Boomers, Generazione X, ma anche alcuni Millennials hanno ballato insieme la mitica musica degli anni ’70 e ’80, senza barriere generazionali e accomunati da un unico desiderio: divertirsi attraverso le emozioni.

Balli sfrenati, abbracci e canzoni cantate tutti in coro hanno reso l’atmosfera addirittura simile a un concerto. In un’epoca dilaniata da notizie di odio e dolore, il Caprice sembra proprio proporsi come un santuario della vitalità dei migliori sentimenti umani, espressi attraverso la musica e il ballo come linguaggio universale di fratellanza, amicizia e benevolenza. Le persone frequentano il Caprice per immergersi in un’atmosfera meravigliosa in cui tutti i problemi si dissolvono.

Uno dei momenti di grandissima energia si è avuto sulle note di “Gloria” di Umberto Tozzi, quando tutti hanno cantato a squarciagola “entra odio ed esce amore”. È stato come un atto liberatorio, un desiderio collettivo di purificarsi dalle brutture e dai conflitti mondiali a cui siamo quotidianamente esposti, per offrire in cambio solo amore.

È ormai chiaro che la riapertura del Caprice sta riportando la gloria del passato attraverso tinte di pura gioia, senza ombra di nostalgia. Tutto parla degli anni ’80, anche grazie ai meravigliosi allestimenti del film producer  Carlo Cozzi. La dotazione acustica, le luci e la consolle del Deejay sono assolutamente all’avanguardia. La discoteca è una sorta di disco club, dove sentirsi al posto giusto con le persone giuste. Non una canonica discoteca aperta tutti i fine settimana, ma un luogo pensato per rivivere la bellissima musica degli anni ’70 e ’80 attraverso eventi saltuari e creati ad hoc.

Le prossime serate ed eventi in programma saranno presto pubblicati sui profili social del Caprice.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE