VETRALLA (Viterbo)- Debutta stasera il cinema all’aperto dell’estate Vetrallese. Una organizzazione che si allarga sempre di più ad ulteriori associazioni. Con il patrocinio dell’amministrazione comunale assessorato alla cultura, da questa sera alla “Villetta”, Finali Alternativi, Vecin, Battiti, e il cinema Excelsior di Cura, con la collaborazione di Sinema per la parte “Wine” dell’evento, daranno spazio alla prima pellicola.
Ecco nel dettaglio le tre serate:
6 AGOSTO
Ore 21.00 Iniziamo con la commedia di Gran Heslov, “L’uomo che fissa le capre” con George Clooney, Ewan McGregor, Bob Wilton, Jeff Bridges e Kevin Spacey.
Per provare di valere qualcosa alla tua ex moglie parti per la Guerra del Golfo e racconti la storia di un’unità militare segreta, dotata di poteri paranormali… forse ha fatto bene a lasciarti
7 AGOSTO
Ore 21.00 È la volta del cinema di animazione italiano con l’acclamato “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone.
Prendi una delle fiabe più famose di sempre e… ambientala a Napoli, in salsa steampunk :
ci sarà il solito lieto fine?
8 AGOSTO
Ore 21.00 Si conclude con un cult di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon, considerato uno dei capolavori della storia del cinema statunitense. A qualcuno piace Caldo (Some Like It Hot). Siete due jazzisti ricercati da un boss ,per sfuggirgli decidete di travestirvi da donne. Ma… Marilyn Monroe farebbe vacillare qualsiasi copertura.
E’ ormai diventata una piacevole consuetudine quella della rassegna cinematografica a Vetralla che per il secondo anno consecutivo vede protagonisti giovani ragazzi, da sottolineare che ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione al film a cura dell’Associazione Giovanile Finali Alternativi ETS.