VITERBO – Secondo successo consecutivo per l’ASD Viterbo FC di mister Andrea Pedica, che sbanca il comunale “Pietro Marrocco” di Oriolo Romano nell’incontro valido per la 4a giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B.
Un successo ottenuto al termine di una vera e propria battaglia che ha visto i rionali uscire vincitori per 3-2 grazie al gol dell’ottimo Muzzi e alla seconda doppietta stagionale del bomber Vito Guerriero, che firma la rete decisiva allo scadere dei 90′, per il tripudio gialloblù.
“E’ stata una partita molto dura – commenta il bomber viterbese Guerriero –. Siamo partiti subito in svantaggio subendo l’1-0 su rigore, insomma non proprio una delle migliori cose da incassare a livello psicologico, ma ci siamo rialzati in fretta chiudendo il primo tempo in vantaggio a seguito di due nostre belle marcature e con un calcio di rigore sbagliato dagli avversari. Nel secondo tempo è arrivato di nuovo il loro gol nei minuti iniziali, ma non ci siamo mai abbattuti, continuando a mantenere salde le posizioni e a lottare su ogni pallone, e per questo volevo complimentarmi con i miei compagni. Poi alla fine è arrivato il gol del 3-2 che è sicuramente frutto di un buon gioco e di una forte identità di squadra che il mister ci ha trasmesso in questi mesi di allenamento”.
Per il numero 9 gialloblù si tratta della seconda doppietta consecutiva, dopo quella rifilata al Trevignano, che coincide con lo splendido momento di forma della compagine rionale, proiettata ora nelle zone nobili della classifica.
“E’ una sensazione fantastica – prosegue l’attaccante – e per questo posso solo che ringraziare il mister, lo staff, i miei compagni e tutte le persone che mi sono sempre state vicine, vedi parenti ed amici. Stiamo vivendo un momento strepitoso a livello di squadra: siamo nelle prime posizioni della classifica, e veniamo da 4 partite con una sola sconfitta e due vittorie di fila con 3 gol segnati in entrambe. Il gruppo risponde bene agli allenamenti ed ogni aspetto (lavoro sul campo, gestione, riscaldamento, partita) è curato alla perfezione. Speriamo di continuare su questa strada e di andarci a prendere i tre punti anche Domenica prossima in casa contro il Caprarola”.