Segno dei Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

di ROSANNA DE MARCHI-

VITERBO- Transiti dei Pianeti molto importanti un po’ per tutti, in questo 2023, ma in questo articolo ci vogliano soffermare sul Segno dei Pesci, anche perché sono giunte in redazione tante richieste da parte dei nati sotto questo interessante ma complesso Segno.
Il 7 marzo Saturno farà il suo ingresso nel segno dei Pesci, un transito che avrà un impatto notevole sulle nostre relazioni.
In questa posizione Saturno indica la fine di un ciclo, ma è possibile che dovremo “sacrificare” qualcosa prima di poterne iniziare uno nuovo.
Le situazioni caotiche e confuse, poco chiare, andranno inevitabilmente a definirsi, soprattutto per le prime decadi dei segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) che quest’anno si ritroveranno a fare scelte importanti per la propria vita.
Ci sarà anche un lavoro importante da fare sulle emozioni. Per vivere appieno l’esperienza d’amore, bisogna diventare consapevoli e padroni del proprio mondo emotivo.
Un passaggio di livello che ci consentirà di vivere il sentimento d’amore senza paura, e di non instaurare più nei rapporti eventuali dinamiche distruttive.
Il segno dei Pesci a livello simbolico rappresenta le dinamiche di vittima, persecutore, salvatore: non è un caso che le relazioni dei nati sotto il segno dei Pesci (o di chi possiede forti valori nettuniani) siano caratterizzate da questo scambio di ruoli.
Saturno in Pesci ci consentirà di vedere con maggiore chiarezza se nelle nostre relazioni coesistono questo tipo di dinamiche con l’obiettivo di spezzarle una volta per tutte.
Mettere i confini, imparare a dire no, rimanere ancorati alla realtà, guarire le nostre ferite emotive e dare forma ai nostri sogni, fa parte del lavoro che Saturno ci chiederà di fare.
Venere sarà in Acquario dal 3 al 26 gennaio; in Pesci dal 27 gennaio al 19 febbraio, in Ariete dal 20 febbraio al 16 marzo; in Toro dal 16 marzo al 10 aprile; in Gemelli dal 11 aprile al 6 maggio; in Cancro dal 7 maggio al 4 giugno; in Leone dal 5 giugno al 8 ottobre (retrograda dal 23 luglio al 3 settembre tra i 28 e i 12 gradi del Leone, riprende il moto diretto il 4 settembre alle 01:21 ai 12 gradi del Leone); in Vergine dal 9 ottobre al 7 novembre; in Bilancia dal 8 novembre al 4 dicembre; in Scorpione dal 4 al 29 dicembre; in Sagittario dal 29 dicembre al 22 gennaio 2024. Nettuno sarà in Pesci, retrogrado dal 30 giugno fino al 5 dicembre tra i 27 e i 24 gradi, riprende il moto diretto il 6 dicembre alle 13:24 ai 24 gradi dei Pesci).
Cari amici Pesci, non abbiate paura dei cambiamenti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE