Università Unimarconi

“Selvabacche va in letargo”, a Bassano in Teverina presentato il nuovo libro di Valeria Troncarelli

BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – Le avventure di Lucas lo scoiattolo, l’inverno alle porte, un letargo da preparare in una lotta contro il tempo. È la trama di “Selvabacche va in letargo”, il nuovo libro illustrato di Valeria Troncarelli (edito da Chiaredizioni) che lo scorso martedì e oggi è stato presentato e letto ai bambini della scuola elementare “Dante Alighieri” di Bassano in Teverina.

Gli incontri, del 27 febbraio e del primo marzo, si sono svolti nella biblioteca comunale e ad entrambi ha partecipato la stessa scrittrice e disegnatrice Valeria Troncarelli, peraltro originaria di Bassano in Teverina. Il primo incontro era rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e della prima elementare, mentre a quello di oggi hanno partecipato i piccoli delle classi dalla seconda alla quinta elementare.

Al termine degli giornate, a tutti i bambini è stata regalata una copia del libro offerta dall’amministrazione comunale di Bassano in Teverina.

L’iniziativa è stata organizzata La giornata è stata organizzata dalla presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione, attività per l’infanzia e biblioteca Samantha Pompili.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE