Servizi di controllo della circolazione stradale, denunce e segnalazioni

TUSCANIA ( Viterbo) – Nell’ambito dei servizi di controllo della circolazione stradale, svolti durante l’ultimo fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno denunciato in stato di libertà due persone, di cui una per porto abusivo di armi e porto di oggetti atti ad offendere e l’altra per guida in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, a Latera, i carabinieri di Valentano, durante un posto di controllo sulla SR312 Castrense, hanno fermato un 31enne, operaio, con precedenti di polizia, che viaggiava a bordo della sua autovettura, con un tirapugni in metallo ed un coltello a serramanico nascosti nel vano porta oggetti. Nel corso dello stesso servizio un 45 enne è stato trovato in possesso di 2,4 grammi di cocaina, occultata a bordo della propria autovettura.
A Ischia di Castro, un 46enne è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti, poiché, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo, risultava – agli esami tossicologici – aver assunto cocaina.
Inoltre sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti una giovane studentessa che a Canino è stata trovata in possesso di grammi 3,2 di hashish ed un uomo di 27 anni che a Ischia di Castro è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina e di 1 grammo di eroina.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE