Sette ragazzi del Viterbo Baseball convocati con la selezione Lazio per il Torneo delle Regioni

VITERBO – Grande soddisfazione per il Viterbo Baseball Club! Infatti dopo la convocazione di CECCARIGLIA in nazionale, altri 7 sono stati convocati con la Rappresentativa del  Lazio,che parteciperà al Torneo delle Regioni di baseball e softball dal 2 al 4 giugno prossimi in Toscana.

Il Torneo delle Regioni fa parte del circuito Little League U.S.A., che è reputato il Campionato giovanile più seguito al mondo per numero di partecipanti. Infatti quello che si svolge in Italia, oltre a laureare la Regione Campione d’Italia, permette a quest’ultima di qualificarsi  per il successivo campionato Europeo dove  si scontreranno le vincitrici dei vari campionati nazionali e la squadra vincente parteciperà nel mese di Agosto al campionato mondiale di categoria negli Stati Uniti.

Il Viterbo Baseball avrà giocatrici e giocatori in tutte le categorie della Rappresentativa Lazio.

Iniziano con conoscere le due “GIRLS”, che faranno parte della Squadra Junior League Softball:

MASTROCOLA Giorgia e FACCENDA Alyssa che stanno disputando il campionato con la squadra Under 14 e che hanno già fatto il loro esordio con gli Under 15;

CABRERA GOMEZ Roniel, alla sua seconda convocazione con la rappresentativa Lazio per la categoria Little League, infatti già lo scorso hanno ha partecipato al torneo delle Regioni.

Per la categoria Junior League abbiamo EIGUCHI DI MARTINO Daniele e FORTUNATI Alessandro, alla loro prima convocazione nella rappresentativa.

Per la Senior League CECCARIGLIA Emanuele e BERTOLLINI Leonardo (prima riserva), che già lo scorso anno facevano parte della rappresentativa Junior League, diventando campioni d’Italia e arrivando terzi al successivo campionato europeo.

Naturalmente grandissima è la soddisfazione del Viterbo Baseball Club, società  che ha partecipato ai suoi primi campionati soltanto lo scorso anno e che nel giro di poco tempo, grazie al lavoro dei suoi tecnici, è riuscita a portare ragazzi a far parte di tutte le rappresentative regionali.

Il torneo come  già detto si giocherà sui campi della Toscana e in particolare:

Nella JUNIOR LEAGUE SOFTBALL le nostre ragazze nel girone di qualificazione incontreranno sui campi di Sesto Fiorentino e Firenze le rappresentative della Lombardia e della Liguria.

Per quanto riguarda la LITTLE LEAGE BASEBALL il Lazio giocherà sui campi di Arezzo contro la Puglia e la Toscana.

La JUNIOR LEAGUE BASEBALL giocherà sui campi di Grosseto e il Lazio è stato inserito nel girone insieme a Liguria e Piemonte.

Per ultimi la SENIOR LEAGUE BASEBALL, vedrà i nostri ragazzi giocare sui campi di Sesto Fiorentino contro Lombardia, Veneto,Sardegna e Toscana.

Un grosso in bocca al lupo ai “MAGNIFICI 7” che con il baseball portano in alto il nome della città di Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE