Sfilata evento di abiti rinascimentali nel sacro bosco di Bomarzo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

BOMARZO (Viterbo)- In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla nascita di Pierfrancesco Orsini, ( detto Vicino) signore di Bomarzo, è stato organizzato un ricco programma che culminerà proprio il 4 luglio, data di questa ricorrenza.
Per la comunità di Bomarzo rappresenta una presenza storica di grande rilevanza e attraverso il progetto “Nel Segno di Vicino” lo vuole onorare per le testimonianze che ha lasciato al paese e al territorio circostante.
DSC_6781 (2)vicino 5Sabato 24, è andata in scena la moda.
Tiziana Lagrimino, organizzatrice della serata, ha presentato le modelle e fatti gli onori di casa, portando i saluti della famiglia Bettini e di tutte le persone che con il loro contributo hanno permesso l’ottimo esito della serata.
Si sono uniti ai saluti il sindaco Perniconi e l’assessore Marzia Arconi.
La stilista Ilaria Sforza Petrococchino, ha scelto il piazzale delle “Pigne” per far sfilare 20 modelle, che parteciperanno alla selezione regionale di Miss Italia, con i vestiti rinascimentali curati nei minimi particolari.
Presente l’attrice inglese Jane Alexander che per l’occasione, ha portato in passerella un abito decorato da Welt.
Particolare della sfilata, la contessina Guia Sforza che ha presentato “L’abbraccio di Vicino e Giulia” un gioiello di Lino Perinelli, una composizione di rose per ricordare l’amore che legava Vicino a Giulia Farnese deceduta in giovane età.
I preziosi vestiti, dal prossimo 2 luglio, rimarranno in mostra permanente presso i saloni di palazzo Orsini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE