Si allontana dall’abitazione a seguito di un violento litigio, rintracciato dai carabinieri

RIETI – Nel primo pomeriggio di pochi giorni fa, una famiglia di Poggio Bustone ha vissuto momenti di forte preoccupazione quando un loro familiare di 45 anni, in evidente stato di agitazione dovuta a una violenta lite, si è allontanato improvvisamente dal paese a bordo dell’auto della madre, rendendosi irreperibile.

Temendo per la sua incolumità e preoccupati del suo stato emotivo, i parenti hanno immediatamente contattato i Carabinieri del Comando Provinciale di Rieti tramite il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando la particolare situazione che si era venuta a creare.

Sono state prontamente avviate le ricerche del caso, che hanno visto coinvolte tutte le pattuglie dell’Arma che erano in servizio di controllo del territorio. Fortunatamente, la Centrale Operativa dei Carabinieri è riuscita a contattare telefonicamente l’uomo e, grazie alle capacità del militare di ascoltarlo e rassicurarlo, l’uomo è stato calmato e si è riusciti a farsi indicare dove si trovasse. L’interessato è stato quindi subito raggiunto da una pattuglia dell’Arma a piazza Cavour di Rieti, dove, poco dopo, sono giunti anche i genitori avvisati dagli operanti.

Chiarita la vicenda e abbassati i toni della discussione che aveva portato all’allontanamento, l’uomo ha fatto rientro a casa, con buona pace e tranquillità dei genitori.

Nell’occasione, il Comando Provinciale di Rieti invita i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo dovute a persone che, per qualsivoglia motivo, si rendano improvvisamente irreperibili al fine di consentire l’immediato avvio delle relative ricerche.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE