Si è concluso a Vitorchiano il “Walk in Tuscia 2013”

Vitorchiano ha ospitato nuovamente il Walk in Tuscia 2013, dopo aver presentato ufficialmente il circuito di camminate a marzo in Comune con il sindaco Olivieri e tutti gli organizzatori delle varie prove, e dopo la gara di chiusura del 20 ottobre, oggi, Marina-Tedeschi---Le-case-sulle-rocce-domenica 24 novembre, è stata la volta della premiazione del Concorso Fotografico abbinato. Nell’occasione gli organizzatori hanno riproposto un’ultima camminata di chiusura, con il nuovo

splendido percorso di 10 Km. tracciato intorno alla località “Castello di Corviano”. La pioggia dei giorni scorsi ha allentato il fondo del tracciato rendendolo sicuramente più impegnativo del previsto, ma i walkers hanno gradito anche queste nuove difficoltà aggiunte, che hanno messo alla prova la loro resistenza ma che hanno reso maggiormente soddisfacente la loro prova sportiva.

La manifestazione ha potuto contare nuovamente sulla ospitalità della Pro Loco che ha organizzato il ristoro ed il Pranzo per i circa 100 partecipanti alla manifestazione. Nella stessa sala che ha ospitato il pranzo, sono state esposte le 35 foto scelte per il concorso appartenenti a 19 walkers e 5 fuori gara di Antonino Morabito, ed i partecipanti alla passeggiata hanno potuto esprimere la loro preferenza, determinando i tre vincitori del Concorso, premiati dalla Camera di Commercio di Viterbo.

Le tre foto vincitrici del concorso sono quelle di Marina Tedeschi di Bracciano dal titolo “Le case sulle rocce”, di Lia Cundari di S.Martino con la foto “Vitorchiano” ed Enrico Gigante di Viterbo con la foto “Corchiano”. Ampi consensi anche per gli scatti di Mechelli, Scriccia, Cantoni, Barracco, Laurenti, Fiorucci e Mazzetti con foto molto significative del circuito. Premiata anche Anna Mazzetti che ha partecipato a tutte le 10 prove del circuito e Gino Macchioni (primo iscritto ufficiale nella prima prova del Parco dei Cimini) con il premio simpatia.

Chiuso il circuito del Walk In Tuscia 2013, gli organizzatori danno l’appuntamento a tutti gli appassionati al Walk 2014 che presenterà numerose novità, nuovi percorsi, tenendo conto dei numerosi suggerimenti e consigli raccolti nelle varie prove.

   

Leave a Reply