Si prepara un Natale ricco di manifestazioni per i nonni di Villa Serena

Un Natale ricco di manifestazioni, recite e tanti intrvilla serenaattenimenti; il tutto per portare tanta gioia ai tanti nonnetti di Villa Serena. Questo in sintesi il programma previsto per le festività natalizie; si è iniziato l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con un pomeriggio organizzato dai quasi colleghi dal Centro Anziani di Montefiascone, sempre attivo e disponibile, che ha allietato gli ospiti con canti e balli molto apprezzarti.

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 10, si terrà il secondo appuntamento con il progetto “Incontri degli ospiti di Villa Serena con i bambini delle scuole primarie e medie” voluto dalla struttura e dall’istituto comprensivo “Anna Molinaro”. I bambini, insieme agli ospiti della struttura, realizzeranno un albero di Natale “condiviso” cioè verrà addobbato dagli anziani insieme ed in stretta collaborazione ai bambini. Verranno realizzati degli addobbi molto particolari: palline di natale e medaglioni con all’interno le foto di incontri, delle manifestazioni e spezzoni di vita degli anziani di Villa Serena. Ricordi che rimarranno indimenticabili.

Seguirà, sempre nella stessa giornata, alle ore 15,30 una merenda organizzata dalla Croce Rossa. Poi i festeggiamenti continueranno sabato 14 dicembre con l’ arrivo, alle 15,15, della Banda musicale della città di Montefiascone. Ancora lunedì 16 dicembre i ragazzi della cresima della parrocchia di San Flaviano organizzeranno una tombola nel primo pomeriggio alle ore 15,30. Sabato 21 dicembre alle ore 15,30 la Corale di Santa Margherita allieterà gli ospiti della struttura con suoni e canti. Per domenica 22 dicembre è in programma un pomeriggio di allegria, dalle ore 15,30, con merenda e musica con il Lions club.

Seguirà poi, lunedì 23 dicembre alle ore 16, la Santa Messa di Natale celebrata dal parroco don Giuseppe Trapè e sarà animata dal coro di Villa Serena diretto dal Maestro Tommaso Mariottini. Il giorno del santo Natale, a coronamento dello splendido e ricco programma, alle ore 15,30 il duo Sandy e Paola si esibirà in un “Natale in musica”. Domenica 29 dicembre alle ore 15,30 si terrà la “Tombola con Rita”.

   

Leave a Reply