Si rinnova la benedizione degli animali in onore di Sant’Antonio Abate (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Ad accogliere questa mattina a piazza San Faustino il corteo dei cavalli del Centro Ippico Viterbese di Chiara Ceccobelli e Francesco Pennacchini, per la benedizione di Sant’Antonio abate protettore degli animali, il consigliere comunale Francesco Buzzi, promotore dell’iniziativa e l’assessore Elena Angiani.

Il primo saluto dall’assessore Angiani: “Oggi è una bellissima giornata, vogliamo ribadire quanto l’amministrazione comunale sia sensibile al mondo degli animali e sarà nostro compito tutelarli nel migliore dei modi”.
Si è unito ai saluti il consigliere Buzzi che ha sottolineato quanta gioia ci trasmettono i nostri animali considerando che hanno sempre bisogno del nostro aiuto.
In breve la piazza sì è animata con molti bambini e adulti con i loro amati amici a quattro zampe, si è organizzato il corteo che ha raggiunto piazza della Trinità per la benedizione da parte del vescovo Orazio Francesco Piazza.

Si sono uniti al corteo, con i loro “pelosetti” il presidente del consiglio comunale Marco Ciorba, i consiglieri Alessandra Croci, Rosanna Giliberto, Francesca Pietrangeli, Alessandra Purchiaroni, Giancarlo Martinengo e Simone Onofri.

Conclusa la cerimonia religiosa, il vescovo è uscito sul sagrato e ha salutato tutti i presenti:

“Rivolgo la mia benedizione a tutti gli animali e anche alle persone che con loro condividono il cammino della vita. Con piacere vedo tanta affezione a queste piccole creature di Dio. Rispettiamo gli animali che ci regalano tanta compagnia ricordando anche l’importanza della loro presenza nel lavoro rurale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE