Si ritorna a teatro con lo spettacolo “Roma io ti racconto e canto” di Elena Bonelli dal 18 al 22 maggio al teatro Vittoria

ROMA- Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo. L’artista torna infatti sulla scena con uno spettacolo completamente nuovo “Roma, io ti racconto e canto”.

Lo spettacolo, è un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia” e racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background. Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e “Passame er sale” di Luca Barbarossa citando i più moderni cantautori di oggi fino al giovanissimo Ultimo.  Ad accompagnare la Bonelli, tre ragazzi della nuova generazione di cantautori e rapper romani Barbara Coen, Giacomo de Rose e Sandro Roia, selezionati tra 400 proposte e la virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino che riproporrà in una nuova dimensione più intima il grande repertorio della canzone romana. Lo spettacolo sarà a cura di Alvia Reale.

Ricordiamo che non è necessario il tampone ma solo l’utilizzo della mascherina in sala. Saranno rispettate tutte le norme di distanziamento.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE