Sicurezza in città, la sindaca Frontini: “Molto è stato fatto, ancora altro c’è da fare”

“La sicurezza dei cittadini e il contrasto al degrado e alla microcriminalità sono al centro delle preoccupazioni di chi amministra il territorio pur privo di funzioni e responsabilità operative”. Lo afferma la sindaca Chiara Frontini, che aggiunge: “In questi mesi sono stata sempre in contatto con il Prefetto ed il Questore, le massime autorità preposte a garanzia della sicurezza dei cittadini. Molto è stato fatto, ancora altro c’è da fare. Da gennaio non si sono più registrati episodi di insicurezza nella zona del Sacrario e anche l’evento di ieri, i cui protagonisti sono tutti di nazionalità italiana e già 3 sono stati arrestati, avrebbe potuto avvenire ovunque perché animato da futili motivi. Le telecamere presenti in zona hanno ripreso il tutto e altri soggetti sono stati denunciati. Il pronto intervento contro risse e fenomeni di violenza da parte delle forze dell’ordine, anche ieri, ha represso tempestivamente ed evitato scenari peggiori.
Il 7 Maggio, per evitare ogni possibile sciacallaggio durante l’evacuazione necessaria per disinnescare la bomba utilizzeremo ben 5 droni che sorvoleranno tutte le zone identificando chiunque si muova, non autorizzato, nella zona rossa.
Nei commenti i dati diffusi dalla Questura di Viterbo circa la situazione della sicurezza in città. Grazie sempre ai nostri uomini in divisa!”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE