Sicurezza stradale, Nanni: “Su foro italico, commissione, votato odg e si sta preparando progetto”

ROMA- “Viste le sollecitazioni fatte dal Ministro Salvini sulla sicurezza stradale di Via del Foro Italico vorrei precisare che lo scorso anno è stata convocata la commissione LL.PP. su mia richiesta e che a dicembre è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno a mia firma in cui il’Assemblea Capitolina chiedeva l’installazione di protezioni centrali proprio su quella strada e su altre arterie a scorrimento veloce come Via Leone XIII e Via di Torbellamonaca, nei tratti in cui ne sono sprovviste”. Così in una nota Dario Nanni consigliere comunale e presidente della commissione Giubileo.

“Da cittadino romano prima ancora che da amministratore noto con piacere l’attenzione rivolta da un Ministro della Repubblica ad un problema specifico della nostra città, ma vorrei rassicurarlo sul fatto che non solo ne eravamo a conoscenza, ma che stiamo lavorando, come del resto su tante altre criticità. Preciso, ci stiamo lavorando, perché lavoriamo nell’interesse della nostra città e non del partito o dello Lista in cui siamo stati eletti.

Nello specifico, su Via del Foro Italico, anche a seguito della commissione convocata e dell’atto votato, su indicazione dell’assessora Segnalini che sta seguendo personalmente la vicenda, gli uffici tecnici stanno predisponendo un progetto nel rispetto dei vincoli che pone il codice della strada in tema di larghezza della sezione stradale e tenendo conto del ridotto spazio dello square centrale.
Colgo l’occasione – conclude Nanni – per ricordare al Ministro, al Governo e al Parlamento, che la sicurezza stradale non riguarda solo gli interventi che si realizzano sulle strade da parte degli enti proprietari, dipende anche dalle leggi che si approvano o meno e dal loro rispetto attraverso i controlli, come ad ad esempio l’utilizzo degli smartphone e i limiti di velocità, che sono la prima causa degli incidenti stradali”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE