Sisma, ufficio speciale per la ricostruzione del Lazio pubblicato l’iter per selezione dei profili tecnici esperti

ROMA– L’Ufficio speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 della Regione Lazio ha pubblicato l’avviso di indizione della procedura per la selezione di profili tecnici amministrativi esperti.

L’iter prevede la valutazione dei titoli e i colloqui per la formazione di due graduatorie di profili esperti in materie tecniche e amministrativo-contabili. Figure professionali che saranno assegnate all’attività di ricostruzione pubblica e privata, con assunzione a tempo pieno e determinato e avranno l’obiettivo di ridurre i tempi di realizzazione degli interventi, semplificando gli adempimenti amministrativi correlati.

«Questo avviso dimostra la volontà dell’Amministrazione regionale di imprimere un’accelerazione alle attività di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma 2016. Una procedura che ha reso una necessaria e profonda revisione della struttura organizzativa dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, con una rimodulazione più funzionale delle aree e degli uffici, garantendo una struttura più rispondente e risolutiva delle criticità rilevate nella gestione degli ultimi anni».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE