Sketch Your Park, taccuini di disegni e racconti in natura a Bracciano

BRACCIANO (Roma)- Questa mattina alle ore 9.30 è stata inaugurata la mostra di disegni e racconti in natura “Sketch Your Park” alla presenza della classe III F, vincitrice con l’opera “Il Cane Pastore” e della classe III E, anch’essa partecipante al concorso con l’opera” Il Linguaggio della Fantasia”, della Scuola Primaria “Tommaso Tittoni” dell’Istituto Comprensivo di Bracciano.

Le due opere sono state illustrate ai presenti dalla maestra Susanna Miglio e dai bambini. “Ho cercato attraverso questo progetto di far emergere la loro creatività e spirito di collaborazione”racconta la maestra “Insieme hanno deciso i protagonisti e insieme hanno “raccontato” la loro storia. Sono molto soddisfatta del risultato e speriamo di poter ripetere questa meravigliosa esperienza”.

“L’innamoramento verso la natura e ciò che ci circonda non passerà mai, ci accompagnerà per tutta la vita” dichiara il Commissario del Parco Giuseppe Curatolo “Tutti noi abbiamo a disposizione il tempo e vi ringrazio a nome del Parco di averlo usato per “raccontare la natura” di questo splendido territorio”.

Una selezione di opere corali quindi, ma anche storie di viaggi in natura raccontate con parole, disegni e collage realizzati dai bambini delle scuole del Lazio in un’esposizione che durerà fino a venerdì 28 ottobre.

E’ possibile visitare la mostra dalle ore 9.30-12.30 e 15.00-17.00

Print Friendly, PDF & Email