Skincare e Rimedi Fai da Te

Se per la tua skincare sei solito affidarti a prodotti fai-da-te, scopri tutta l’eccellenza di prodotti studiati da professionisti del settore.

Skincare: perché evitare i rimedi fai-da-te

Sei amante dei rimedi fai-da-te? Scopri la differenza di affidarsi alla qualità di prodotti studiati e pensati da professionisti del settore. In ogni campo, infatti, c’è bisogno di una specifica preparazione: chiameresti un ortopedico per curare una carie, oppure ti affideresti al fai-da-te in caso di ipertensione? La tua pelle ha bisogno di attenzioni particolari, è l’organo più esteso e ricopre completamente il corpo, è il tuo biglietto da visita, quindi devi trattarlo con le dovute attenzioni. Un incarnato luminoso è lo specchio di un organismo in salute; avere una pelle perfetta è possibile, basta affidarsi agli esperti del campo. Ecco prodotti e consigli pratici per una pelle splendente e dall’aspetto sano.

Skincare routine: perché affidarsi a professionisti

La pelle è la spia della nostra macchina: se è grigia, spenta, con arrossamenti, imperfezioni e desquamazioni ci sta segnalando che qualcosa non va. Al contrario, una pelle liscia, luminosa, morbida e uniforme ci dice che la macchina sta funzionando alla perfezione. Per far sì che questo accada, bisogna utilizzare non solo prodotti di qualità, ma anche quelli adatti alle sue esigenze specifiche. I laboratori Kiehl’s offrono una serie di prodotti adatti a qualsiasi necessità: l’importante è scegliere bene.

 

Skincare: quali le tue esigenze specifiche

Un cosmetico di qualità non è detto che vada bene a qualsiasi tipo di pelle. Chi ha una pelle mista ha necessità diverse da chi ha un problema di sebo in eccesso. Chi ha carenza di lipidi ha bisogno di nutrire, chi invece ha una pelle grassa e lucida deve poter idratare senza appesantire. Come fare allora per scegliere il prodotto giusto? Partendo da un’analisi della pelle. Anche in questo caso i professionisti del settore potranno aiutarti con uno screening approfondito che ti aiuterà a scegliere i prodotti più adatti.

Una volta stabilite le necessità, puoi così organizzare la skincare su misura per te.

Skincare routine: scopri gli step indispensabili

Dopo aver scelto i prodotti adatti alla tua pelle, fai attenzione a seguire gli step giusti nella giusta sequenza. Il segreto di una pelle splendida e luminosa inizia dalla detersione. Il primo e fondamentale step della skincare routine quotidiana inizia infatti con la pulizia del viso, perché bisogna rimuovere le impurità che si potrebbero essere depositate durante la notte preparando la pelle ad “accogliere” il trattamento giorno adatto. Allo stesso modo, la sera, prima di andare a dormire, la pelle deve essere pulita a fondo, rimuovendo qualsiasi traccia di make-up, polvere e residui di particelle di inquinamento che potrebbero essersi depositate durante il giorno per dargli la possibilità di assorbire al meglio il trattamento notte.

Subito dopo la pulizia si può così passare al trattamento giorno o notte più adatto. La mattina potrebbe essere applicato prima un siero illuminante, quindi una crema giorno, per passare poi alla fase del make-up. La sera potrebbe essere applicato un trattamento notturno adatto a stimolare il rinnovamento cellulare per rigenerare e riparare la pelle. Un prodotto per levigare e rassodare la pelle, riducendo visibilmente le linee sottili contrastandone la disidratazione; in questo modo al risveglio scoprirai una pelle più morbida e radiosa.

Ora che conosci le incredibili proprietà di prodotti studiati da professionisti del settore, analizza bene le esigenze della tua pelle e scegli quelli che più si adattano a te. Verrai ricambiato con un incarnato sicuramente più luminoso e dall’aspetto sano.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email