Slow food: “Le feste stanno finendo, ma gli avanzi restano”

VITERBO – Perché a tavola” le Feste non Finiscono mai”, festeggiamo alla grande il 6 gennaio, che per tradizione tutte le feste si porta via, con un piatto dell’executive chef Eugenio Moschiano. Lo show cooking, dalle 17.00 alle 19.00, celebrerà, presso la Sala Gatti, in un risotto speciale, lo sposalizio tra la montagna e la campagna, con alcune eccellenze del nostro territorio e del Mercato della Terra di Slow Food Viterbo e Tuscia. Per l’azienda olivicola sarà la volta del Frantoio Pierluigi Presciuttini. Il 7 gennaio i riflettori si accendono sullo spirito dell’antispreco tanto caro a Slow Food, con la cuoca dell’alleanza Gesuella Tortelli, che riusando e riutilizzando gli avanzi che sempre rimangono in casa, ci guiderà alla riscoperta di un piatto povero e della tradizione, davvero completo, gustoso e salutare. Saranno presenti l’Azienda Agricola biologica “Il Molino” con il suo Presidio Slow Food dell’olio extravergine e l’Azienda San Bartolomeo.

In entrambi gli show cooking, a cura della Camera di Commercio Rieti Viterbo in collaborazione con Slow Food Viterbo e Tuscia e il Comune di Viterbo, verranno abbinati vini di aziende del territorio grazie al sommelier Fisar Enrico Zamboni; saranno condotti dalla cuoca dell’alleanza Vittoria Tassoni.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti, presso la Sala Gatti a Viterbo, in via della Rimessa.

RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI SHOW COOKING E AI LABORATORI DEI BAMBINI, MOLTO APPREZZATI DALLE FAMIGLIE (NE SIAMO FELICI).

Sabato 6 GENNAIO tutto il giorno e domenica 7 GENNAIO fino ad ora pranzo, troverete presso lo Spazio Pensilina i nostri produttori del Mercato della Terra a “Tuscia in Bio”, il Mercato Bio Diverso: giochi per bambini, musica, laboratori del gusto. Ancora visitabile fino al 7 gennaio la mostra fotografica “24 Domani” del Magazzino 120. Domenica unisciti a noi al PRANZO CON I PRODUTTORI: I
posti sono limitati e il costo a persona
è di euro 20. Per le prenotazioni: tel. 3279507700 – menù elaborato dalla Cuoca dell’Alleanza Slow Food Vittoria Tassoni utilizzando esclusivamente i prodotti in vendita presso il
Mercato di Tuscia in Bio, e prevede: zuppa di ceci, fagioli e verdure biologiche, Polpettone vegetariano con uova e ricotta biologica, verdure al vapore, risotto espresso del contadino..)

Vi aspettiamo!!

Maggiori info su https://www.facebook.com/slowfoodviterboetuscia/?locale=it_IT

https://www.facebook.com/tusciainbio/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE