Smantellata dai Carabinieri banda dedita al furto di autovetture

carabinieri-logoA seguito dei recenti furti di autovetture nella zona di Ronciglione, i carabinieri della locale compagnia hanno predisposto mirati servizi in orario notturno, anche in abito civile, che hanno permesso di disarticolare una banda di rumeni e moldavi probabilmente specializzati in questo tipo di reati.

A Bassano Romano, militari della locale stazione hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso due moldavi di 18 e 17 anni e un rumeno di 18 anni con precedenti specifici, tutti senza fissa dimora.

 

I tre sono stati intercettati a bordo di un pick-up rubato a Carbognano il giorno precedente, dopo che avevano appena smontato le quattro ruote di un’autovettura parcheggiata lì vicino. Sul veicolo rubato i carabinieri rinvenivano anche altra refurtiva (varia attrezzatura da elettricista), numerosi arnesi atti allo scasso e alcuni cappucci indossati per il travisamento.

 

L’ammontare della refurtiva rinvenuta e restituita ai proprietari ammonta a circa 35.000,00 euro.

 

I due maggiorenni saranno presentati davanti all’autorità giudiziaria nella mattinata di oggi per essere giudicati col rito direttissimo mentre il minorenne è stato portato al centro di prima accoglienza di Roma.

 

 

   

Leave a Reply