Università Unimarconi

Social Media Marketing, il secondo incontro presso l’OpenHub Lazio di Viterbo

VITERBO – Mercoledì 24 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, avrà luogo il secondo seminario gratuito sul Social Media Marketing, a cura della Dott.ssa Elisa Iandiorio dello Studio Iandiorio.

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per sfruttare appieno il potenziale dei social media nella promozione dei propri prodotti, servizi o marchi. L’obiettivo principale è quello di consentire ai professionisti del settore di creare strategie efficaci, aumentare la visibilità online e coinvolgere in modo significativo il loro pubblico di riferimento. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tattiche avanzate di marketing sui principali social media, come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn. Verranno fornite linee guida per identificare il target di riferimento, creare contenuti coinvolgenti e sviluppare una strategia di comunicazione coerente.

Saranno inoltre presentate le ultime tendenze nel campo del social media marketing e verranno forniti strumenti e risorse utili per analizzare le metriche e misurare il successo delle campagne. Durante questo secondo incontro, saranno esaminati casi di studio di successo nel social media marketing, al fine di illustrare le strategie vincenti adottate da aziende e professionisti del settore. Infine i presenti avranno l’opportunità di vedere sessioni pratiche, in cui potranno applicare le conoscenze apprese per creare e ottimizzare profili aziendali sui social media, sviluppare piani editoriali efficaci e utilizzare strumenti di monitoraggio e analisi per migliorare la propria presenza online.

In sintesi, il seminario di formazione sul social media marketing offre una preziosa opportunità per acquisire competenze avanzate e strategiche nel campo del marketing digitale. Gli iscritti saranno in grado di utilizzare i social media in modo più efficace per promuovere la propria attività e raggiungere i propri obiettivi di marketing, distinguendosi nella sempre più competitiva arena online.

Elisa Iandiorio si laurea in Marketing e Strategie Commerciali nel 2006 a Parma, lavora come consulente e docente di marketing dal 2007. Dopo aver collaborato con diverse agenzie su tutto il territorio italiano, dal 2016 decide di mettermi in proprio, aprendo uno studio che porta il suo nome. Nel tempo lo studio si è ampliato con altri professionisti e ad oggi conta 5 consulenti stabili e varie collaborazioni esterne. Dal 2016 insegna all’Università della Tuscia, nei corsi di laurea magistrale in Marketing e Qualità ed Economia Circolare. Nel 2019 esce il suo libro edito Dario Flaccovio “Big Data. Cosa Sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing”. Dal 2023 è docente al “Sole 24 ore Business School” nel Master “Data Driven Marketing & Digital Analytics”

I posti sono limitati e per partecipare all’evento è necessario prenotare chiamando il numero verde 800 985099 o scrivendo all’indirizzo mail viterbo@openhublazio.it. È previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE