“Sogno di una notte d’estate, Viterbo che spettacolo” (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Musica, teatro, cinema, danza, sport e buona cucina; questi gli elementi che andranno ad arricchire le serate dal mese di luglio fino a settembre a Viterbo.

Presentato il ricchissimo programma, questa mattina in conferenza stampa, presso la sala consiliare di palazzo dei Priori dall’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, e dai consiglieri Rosanna Giliberto, Alessandra Purchiaroni, Francesca Pietrangeli, Giancarlo Martinengo e Francesco Buzzi.

Gli spazi usati saranno molti e vari: nei giardini di p.zza del Plebiscito, come ha spiegato Rosanna Giliberto, si potrà giocare a scacchi e approfondire la propria conoscenza di questo gioco, altamente educativo, inoltre verranno presentati altri giochi da tavola.

La musica, presentata da Purchiaroni e Pietrangeli, avrà lo spazio di p.zza del Plebiscito per tre giorni: il 14 Luglio, e 4/11 agosto per la presenza di DJ set qualificati.

L’assessore Martinengo ha parlato di Rugby, in particolare del “Terzo Tempo” che verrà simulato non sul campo, ma nella centralissima via Marconi e p.zza della Repubblica, dove sarà allestita una tavola per consumare una cena.

Anche i bambini avranno il loro spazio, a p.zza Unità d’Italia, animazione per bambini con due date: 8 e 22 luglio e 5- 19 agosto.

Non poteva mancare p.zza San Lorenzo, un appuntamento veramente particolare con la musica lirica in chiave leggera (19 agosto).

Il programma coinvolge Villa Lante di Bagnaia, dove sarà organizzato, nella prima settimana di agosto, con il contributo di Ance (Associazione industriali della provincia di Viterbo) un festival di musica lirica.

Al termine si è unita alla conferenza la sindaca Chiara Frontini, fuori sede per un impegno istituzionale, ha precisato che questa programmazione nasce da un gruppo di lavoro che si è costituito all’interno del consiglio.

Maggiori dettagli delle varie iniziative si potranno avere nelle varie conferenze che la segreteria del comune organizzerà qualche giorno prima dei singoli eventi, inoltre, verrà organizzata una pagina online sul sito del Comune stesso dedicato a questa programmazione, senza trascurare quelle dei singoli eventi già presentati.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE