Solidarietà, il Safari Club Internationa Chapter dona 1500 porzioni di carne alla mensa di Sant’Eustachio

Si terrà mercoledì 5 febbraio 2020, alle ore 11.30, la donazione di 1500 porzioni di carne di cinghiale alla “mensa degli amici poveri” della Basilica Sant’Eustachio, da parte del Safari Club International Italian Chapter.

Interverrà, per l’Italian Chapter, Giuseppe Pepe (consigliere). Ad accoglierlo: Don Pietro Sigurani, rettore della Basilica Sant’Eustachio e Carlo Geronimo Cardia, rappresentante regionale.

La carne donata, proviene dall’attività venatoria di selezione che si effettua sull’Appennino Tosco-Emiliano ed è stata preparata e fornita dall’azienda Sant’Uberto (https://www.suberto.it) ubicata nel comune di Monterenzio (BO).

La “mensa degli amici poveri” è un vero esempio di solidarietà ed aiuto verso il prossimo. È aperta dal lunedì al venerdì, all’interno di Sant’Eustachio, nell’omonima piazza del centro storico. A crearla, è stato don Pietro Sigurani, 80 anni, rettore della Basilica. Ogni giorno, da quasi 9 anni, ospita più di 80 persone in difficoltà della zona che pranzano e cenano su tavoli apparecchiati in fondo alla navata.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE