di FEDERICO USAI-
VITERBO – L’Associazione e Centro Studi “ Cesare Dobici “ ha preparato una sorpresa per tutti gli appassionati della vera musica suonata con bravura e professionalità.
Stiamo parlando di “Solidarietà in musica” un concerto con il duo pianistico Ferdinando Bastianini e Davide Martelli che si terrà presso la sala Alessandro IV a Palazzo dei Papi a Viterbo, domenica 17 settembre alle ore 18.


Chi parteciperà assisterà ad una carrellata di avvincente musica raccontata a 4 mani dall’ esperienza interpretativa di due figure del concertismo. Durante la serata , seduti nella Sala Alessandro IV, si potranno chiudere gli occhi e percepire la musica del pianoforte con la poesia di Grieg, il brio scherzoso del nostro Rossini, la schietta atmosfera della musica di Dvořák , il risonante romanticismo di tardo ottocento di Brahms con le incisive Danze Ungheresi.
Nel cuore del concerto si vivrà una parentesi di spensierata leggerezza con una carrellata di motivi di Rossini nell’elaborazione ed arrangiamento a cura di Ferdinando Bastianini e Davide Martelli che giocando con l’ arte della creazione estemporanea mostreranno la loro abilità nel suonare i brani di autori ammirati universalmente. Una serata, dunque, di cultura e divertimento, nel nome della solidarietà a sostegno dell’attività di Eta Beta.