Solo Dance, svolti a Riccione i Campionati Italiani ACSI di pattinaggio artistico a rotelle

VITERBO – Si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani ACSI di pattinaggio artistico a rotelle che riguardavano la disciplina del SOLO DANCE.

Per la squadra della Stella Azzurra Pattinaggio di Viterbo hanno partecipato, accompagnate dalla loro allenatrice federale Alessandra Lucarini e sostenute in presenza del sindaco di Villa San Giovanni in Tuscia (VT) il Dott. Fabio Latini:

nella categoria Allievi Nazionali TOMI VIRGINIA (13 anni) che ha eseguito le due danze obbligatorie previste (Skater’s March e City Blues) senza incertezze e con grande capacità interpretativa, riuscendo ad ottenere il punteggio più alto che l’ ha piazzata sul gradino più alto del podio e che la ha proclamata Campionessa Nazionale Acsi.

Nella categoria Divisione Nazionale A, scende in pista, Menicacci Rachele (15 anni) che esegue le due danze obbligatorie (Twelve Step e Kinder Valzer) dimostrando velocità, eleganza e ottima capacità tecnica, che le permettono di vincere la medaglia d’oro e quindi di aggiudicarsi il titolo di Campionessa Nazionale Acsi.

Ben due titoli Nazionali per la Stella Azzurra Pattinaggio che fanno ben sperare anche per la prossima stagione.

Da non dimenticare che la scorsa settimana sempre a Riccione ha gareggiato per la disciplina di singolo Victoria Zecca che pur non riuscendo ad agguantare il podio ha guadagnato un ottimo 5 posto in classifica degno di una buona gara.

Soddisfatto il presidente della Stella Azzurra Pattinaggio Roberto Rufino e l’allenatrice Alessandra Lucarini, che ringraziano la collaborazione delle famiglie ed il prezioso aiuto degli sponsors: Azienda Agricola F.lli Torroni, Wellness Viterbo, Brosport Team e Latini ’84.

Print Friendly, PDF & Email