Somigli (Uil scuola): “Rsu, domani è l’occasione per confermare la Uil scuola in tutti gli istituti”

VITERBO- “Domani è l’occasione per confermare la Uil scuola al fianco di docenti e personale amministrativo. Domani è l’occasione per confermare la Uil scuola in tutti gli istituti della Tuscia”. È l’appello della segretaria generale della Uil scuola di Viterbo Silvia Somigli a tutti i docenti e personale scolastico che da domani e fino al 16 aprile si recheranno al voto per l’elezione delle Rsu, le rappresentanze sindacali unitarie.

“La Uil scuola in questi anni – dice Somigli – è diventata il primo sindacato della scuola. E lo è diventata con impegno, sacrificio, presenza. Lo è diventata perché è stata sempre al servizio dei docenti e di tutto il personale scolastico, sostenuta e supportata da tutta l’organizzazione regionale e nazionale del sindacato. 24 ore su 24. Un impegno che tutto il personale scolastico ha potuto riscontrare sia a livello professionale che personale. Nessuno è mai stato lasciato solo”.

“La presenza della Uil scuola – prosegue Somigli – ha sempre fatto la differenza. Sul piano dei servizi e su quello della lotta per i diritti, dal personale di ruolo a quello precario. Dalle questioni di ogni singolo istituto a quelle più generali che coinvolgevano tutti. Una presenza decisiva caratterizzata sempre dalla qualità, dalla professionalità e dall’incisività su più fronti”. “La Uil scuola – sottolinea Somigli – è un baluardo e una certezza. Una forza che chiede oggi, a tutti i lavoratori della scuola, una conferma per proseguire insieme, sempre più forti, lungo il percorso a tutela dei diritti del mondo della scuola”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE