Soriano nel Cimino: approvato il Bilancio comunale

SORIANO NEL CIMINO (Viterbo)- Il Consiglio comunale di Soriano nel Cimino ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2025 -27. Un ringraziamento va all’ impegno di tutti gli uffici, in particolare modo dell’ufficio ragioneria e della dott.ssa Patrizia Iliceto per aver rispettato le tempistiche entro il 31/12/2024 per consentire di poter dare corso agli investimenti già a partire da gennaio 2025, oltre alla continuità dei servizi alla persona.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Roberto Camilli e da Otello Fanti, consigliere con delega al Bilancio e Tributi : “Ci accingiamo ad approvare il bilancio di previsione del triennio 2025-27 con una certezza: un bilancio che poggia su basi solide e controllate rigorosamente. Può sembrare un dato di fatto scontato, ma così non è: basta ascoltare l’allarme lanciato dall’ultima assemblea dell’Anci che ha descritto un quadro ormai insostenibile per i Comuni, alle prese tra tagli e riduzioni di trasferimenti a fronte di una richiesta di servizi e di assistenza da parte dei cittadini che è sempre più forte ed a cui i sindaci hanno il dovere di rispondere.
Inoltre si sentono ancora gli effetti dell’inflazione che hanno inciso sulla spesa per l’erogazione dei servizi, oltre che sulle spese per gli investimenti.
In questo contesto tutt’altro che roseo, la scelta dell’amministrazione è stata precisa: mantenere fede all’impegno preso oramai da diversi anni di non aumentare i tributi di spettanza comunale per i cittadini, restando ancorati a precisi punti del mandato: non arretrare sui servizi partendo da scuole e fasce deboli, sostenere il vasto associazionismo presente sul territorio ed investire sullo sviluppo economico e turistico del paese.
Ci riteniamo un’amministrazione che affronta con pragmatismo i problemi avendo come «mission» la coesione della comunità e che guarda con visione le opportunità di crescita e di sviluppo per il territorio”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE