Soriano nel Cimino, Rotelli: “Il progetto di restauro di palazzo Chigi Albani è un grande risultato”

VITERBO – “Un grande piacere aver partecipato alla presentazione del progetto di restauro di palazzo Chigi Albani, avvenuta ieri a Soriano nel Cimino, organizzata dal Sindaco Roberto Camilli, moderata dal vicesindaco Rachele Chiani, con gli interventi dell’architetto Margherita Eichberg, soprintendente per Viterbo e Etruria meridionale, dei funzionari della Soprintendenza dei Beni Culturali e del responsabile dell’ufficio tecnico di Soriano nel Cimino.
Il recupero di palazzo Chigi Albani è frutto di una visione d’insieme e del lavoro svolto dall’amministrazione comunale, che nella sua valorizzazione ha investito 500 mila euro, e della soprintendenza, che ha messo a disposizione 1.3 milioni di euro per il suo consolidamento.
A questi finanziamenti vanno aggiunti i 5 milioni di euro provenienti dal Ministero della Cultura, grazie al Ministro Sangiuliano che ha inserito il palazzo nell’ambito del “piano strategico beni culturali”.
La valorizzazione e la promozione di palazzo Chigi Albani è un grande risultato per il nostro territorio, che sempre più si caratterizza per le sue bellezze storiche e architettoniche.
Un ringraziamento particolare va all’architetto Eichberg. La collaborazione con la soprintendenza è un elemento fondamentale per riconoscere e valorizzare i beni e i luoghi storici della provincia di Viterbo”
Così l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE