Sos caldo, campagna di sollievo, un ascolto attivo agli ultra 70enni (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Inizia oggi 1 agosto, fino al 4 settembre, un supporto domiciliare per gli ultra 70enni.
Il progetto, che vede coinvolti l’assessorato alle Politiche Sociali del comune nella persona di Patrizia Notaristefano e l’associazione Progetto Futuro Onlus, offrirà un servizio gratuito per tutto il mese di agosto.
Presentato oggi, nella sala consigliare del Comune, alla presenza dell’assessore e di Marcello Rossini, presidente dell’associazione: “Questo è il periodo che le persone anziane, spesso, rimangono sole in città e con le temperature di questi giorni, uscire anche solo per fare un po’ di sos caldo (3)spesa può essere un problema. Pertanto, con un supporto pratico e non solo, speriamo di contribuire a risolvere dei problemi alle persone in difficoltà. La nostra associazione opera sul sociale in modo volontario “.
Il servizio prevede un supporto domiciliare con la consegna di medicinali, la spesa e un ascolto attivo dalle ore 09:00 alle ore 19:00 rivolto alle persone sole ed in difficoltà.
L’ iniziativa sarà pubblicizzata sul sito del comune, nei centri per anziani di Viterbo e San Martino, nelle farmacie e nelle parrocchie.
Per maggiore chiarimenti contattare il numero 333.759.35.28.

 
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE