“SOS CALDO”, dal 13 agosto al 4 settembre consegna di medicinali e beni di prima necessità agli anziani del comune di Viterbo

VITERBO – Un’importantissima iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali vedrà da oggi coinvolti i nonni della nostra città: dal 13 agosto al 4 settembre l’associazione Progetto Futuro Onlus consegnerà medicinali e beni generi di prima necessità agli anziani del nostro Comune.

Il progetto attivo da oggi fino a domenica 4 settembre prevede la disponibilità di volontari dell’associazione Progetto Futuro  che dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di ogni giorno, raccoglieranno al numero 324.8637243 le richieste degli ultra settantenne soli e in difficoltà che hanno necessità di fare spesa e acquistare medicinali.
Ma c’è di più: è previsto un servizio di “ASCOLTO” degli anziani che nei giorni di agosto si trovano a trascorrere lunghe giornate in solitudine.
Il progetto non prevede assistenza domiciliare leggera, ossia operazioni per cui è prevista una figura professionale particolare.
Questa iniziativa è promossa dall’Assessorato alle politiche sociali di Viterbo ed è un primo impegno che si inscrive in una serie di progetti per una Viterbo più solidale e inclusiva.

 

Print Friendly, PDF & Email