Spaccio di droga, denunciati quattro giovani, due sono minorenni

VITERBO – Nell’ambito della attività di prevenzione e controllo del territorio operata quotidianamente dagli uomini della polizia di stato del commissariato di Tarquinia, anche a seguito di numerose segnalazioni pervenute, nei giorni scorsi sono stati effettuati specifici servizi finalizzati alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei giardini nei pressi di via delle Mura.

L’attività di monitoraggio, effettuata anche con specifici appostamenti, ha consentito di constatare un intenso “movimento” di giovani, anche minorenni, sia di Tarquinia sia provenienti da paesi limitrofi che arrivavano a Tarquinia utilizzando i mezzi pubblici.

I controlli della squadra di polizia giudiziaria del commissariato sono scattati al momento del maggiore afflusso dei giovani che sono stati identificati e perquisiti. L’attività ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro circa 20 grammi di hashish, suddivisi in dosi di vario taglio. Pertanto sono stati denunciati per spaccio di sostanza stupefacente e favoreggiamento, quattro ragazzi, due dei quali minorenni.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti alla ricostruzione dei canali di approvvigionamento della droga.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE