“Speriamo che la prossima Amministrazione premi i sacrifici di noi commercianti del Centro Storico”

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Desertificazione della zona antica della città di Viterbo e mancanza di un’adeguata attenzione alla problematica: è quanto emerso dall’intervista effettuata a uno dei negozi più antichi del Centro: la Merceria Francesco, a Piazza dell’Erbe.

I negozianti del Centro sono preoccupati per la situazione di abbandono che sta via via peggiorando. Cosa ne pensate? Condividete la preoccupazione, o riuscite ancora ad ottenere risultati soddisfacenti?

Certo che condividiamo le preoccupazioni della nostra categoria. Il centro soffre da tanti anni, non è una novità. Dobbiamo ringraziare la nostra affezionata clientela se riusciamo a resistere.

Da quanto è che va avanti questo abbandono?

Sono molti anni che il Centro soffre. Nessuna Amministrazione ha veramente affrontato il problema.

Avete una lunga esperienza come negozio, oltre 50 anni. Cosa è cambiato rispetto al glorioso passato? Cosa si potrebbe fare per tornare a quell’antico splendore, secondo voi?

Il commercio è cambiato, le abitudini sono cambiate, gli acquisti online sono una realtà con cui dobbiamo imparare a convivere…

La professionalità, l’esperienza e la qualità sono le armi vincenti da sempre. Il Centro Storico naturalmente dovrebbe essere poi più accogliente.

Come vedete Viterbo Centro del futuro? E voi negozianti, saprete sopravvivere a questo abbandono?

Speriamo che la prossima Amministrazione premi i sacrifici di noi commercianti.

Basterebbe così poco… già vedere tutto più pulito…

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE