Università Unimarconi

Sport e Periferie. Rotelli (FDI): Con rifinanziamento voluto dal Governo Meloni in arrivo 660.000 euro per Vasanello

“Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio ha pubblicato l’avviso 2024 del bando Sport e Periferie, con lo stanziamento di 37 milioni a favore del bando 2023. Questo incremento di fondi ha permesso di includere ulteriori 55 interventi in Comuni precedentemente risultati idonei ma che non avevano superato la disponibilità economica iniziale, tra i quali Vasanello, ammesso al finanziamento per 660.000 euro.
Gli interventi finanziabili tramite questo bando mirano al recupero e alla valorizzazione degli impianti sportivi esistenti, focalizzandosi sulla messa in sicurezza delle strutture, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico.
In particolare a Vasanello vedrà trasformato il proprio che campo da calcio, con interventi sull’illuminazione, sulla recinzione, sulla viabilità, sulle sedute delle tribune.
Si tratta di un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra portato avanti dal Sindaco Igino Vestri e l’assessore Francesco Ricci. Ringrazio il Governo Meloni e il Ministro Andrea Abodi per l’attenzione costante rivolta al nostro territorio”.
Lo dichiara in una nota l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE