Sport e solidarietà oggi alla palestra Politini per la piccola Antonella

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- Non sono pochi i casi in cui lo sport si presta a fare del bene e questa mattina l’appuntamento con la solidarietà si è svolto presso la palestra A.sd. Kushanku Dojo Politini di via Palmanova a Viterbo con il maestro di Muay Thay, Daniele Marinetti, Alessio Zingoni, presidente dell’associazione “Fighters Liberi”, Moreno Neri ed il maestro di difesa personale ed ora anche neo maestro di Ju Jitsu, Roberto Zappetta della palestra 2Shuren Fighting Viterbo. Un momento di condivisione, di speranza e fratellanza, che ha accomunato numerosi atleti provenienti non solo dalle due palestre di Viterbo,ma anche da Roma e Montefiascone.  Moreno Neri è il portavoce di questa iniziativa di solidarietà, che vuole aiutare la piccola Antonella, una bambina di appena 15 mesi, nata il 15 novembre del 2018, affetta purtroppo da una brutta malattia,

Neri e Zingoni

la leucemia. “Faccio parte del gruppo di pescatori Free Angler spirit”, che conta 6-7 mila pescatori con cui abbiamo avviato una prima raccolta di fondi per la piccola, che ha bisogno di cure e di un intervento di trapianto di fegato. Abbiamo raccolto circa 5 mila euro”.

Alessio Zingoni aggiunge: “Fino ad un anno la bambina è stata bene, ma poi si è aggravata con cellule tumorali che hanno colpito il fegato. Per questo ha bisogno di un trapianto, ma prima sta facendo una serie di chemioterapie. Fortunatamente reagisce bene fisicamente.  Antonella da Brescia è stata spostata a  Bergamo per le ultime due chemioterapie più importanti per poi affrontare il trapianto di fegato.  La bambina si sta dimostrando forte e sta reagendo bene alle cure tanto che ha ripreso anche a mangiare. Ha altri tre fratellini a casa, una femmina e due maschietti, che non vedono l’ora di riabbracciarla di nuovo.

La dimostrazione sportiva di oggi, quindi, ha avuto come obiettivo principale la raccolta di fondi per la piccola Antonella.  “Tra le associazioni esiste una catena di amore – aggiunge Zingoni –  Oggi siamo qui a Viterbo per far conoscere la storia di Antonella e per raccogliere fondi per lei con l’aiuto delle varie palestre. Non è a la prima volta che ci muoviamo per iniziative simili. Sette anni fa ho incontrato Daniele Marinetti ed esponendo le nostre idee di solidarietà, mi ha subito sostenuto e stamani siamo qui, quindi, per la piccola Antonella. La nostra è un’idea di solidarietà a livello comunitario, fatta con il cuore”.

Per Antonella le iniziative di solidarietà non sono mancate neanche a Brescia, dove si è svolta una manifestazione al Palazzetto dello Sport con la partecipazione di varie associazioni. Chiunque volesse aiutare la piccola Antonella può farlo versando il proprio aiuto alla filiale di Suzzara Castello di Unicredit al seguente Iban: IT 21 C 02008 58010 000105759710, referente Enza Di Maio.

C’è anche la pagina Facebook “Un sorriso per Antonella” che è la seguente: https://www.facebook.com/Un-Sorriso-per-Antonella-100236248191467/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE