ROMA – Domani effettueremo la commissione congiunta Sport Ambiente come avevo chiesto per fare il punto sullo stato dei luoghi e sulla futura gestione dell’impianto sportivo di Via Ettore Fieramosca, a Casal Bertone.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Vice Presidente della Commissione Sport.
Ringrazio i Presidenti della Commissione Sport, Ferdinando Bonessio e della Commissione Ambiente, Giammarco Palmieri per aver convocato questa seduta in quanto ritengo opportuno che si inizi a definire il futuro di quell’impianto affinché non ricada nuovamente nella condizione di degrado in cui versava fino a poco tempo fa.
Va riconosciuto a questa amministrazione di essere intervenuta affinché venisse riqualificata l’intera area, che era ancora in carico ad RFI, e che ha permesso di restituire alla città un’area verde curata e rimessa a nuovo.
Ricordo però che quest’area ad oggi non è ancora fruibile, per questo è importante decidere sin da ora sulla realizzazione di un progetto che ne valorizzi la vocazione sportiva e che preveda l’affidamento a una associazione dilettantistica che si occupi della manutenzione e della gestione dell’intera area dando la possibilità a tanti giovani e meno giovani di poterne usufruire – conclude Nanni.
Sport, Nanni: “domani commissione congiunta sport ambiente su impianto Casal Bertone
Articoli correlati
-
Giubileo, Nanni: “riqualificazione e trasformazione delle periferie attraverso grandi eventi”
-
Giubileo, Dario Nanni: “Lavoro per la città e per riuscita evento come dovrebbero fare tutti”
-
Giubileo, Nanni: “Domani a convegno AP – Amministratori Professionisti”
-
Giubileo, Nanni: “Stazioni Giardino di Roma e Torrino Mezzocammino nei tempi previsti”