Stagione prosa, “La locandiera” con Sonia Bergamasco sostituito con “Le troiane, la guerra e i maschi”

VITERBO – Lo spettacolo La locandiera con Sonia Bergamasco, rinviato per problemi di salute dell’attrice protagonista, e impossibile da recuperare per mancanza di date libere da parte della compagnia, verrà sostituito venerdì 15 maggio (ore 21), con la nuova produzione del Teatro nazionale di Genova: Le troiane, la guerra e i maschi, tratto da Euripide, per la regia e l’adattamento Marcela Serli, con Eva Robin’s.

«Quando abbiamo deciso di fare questo spettacolo – scrive Serli – non sapevamo che il mondo che conoscevamo sarebbe diventato altro. Avevamo pronto un discorso femminista sulla narrazione stereotipata delle donne nelle tragedie. Poi la guerra è arrivata qui vicino e, a quel punto, mettere in scena Le troiane è diventato un doppio atto di coraggio: parlare di guerra ora e farlo con attrici i cui corpi politici sfuggono alle norme e ai canoni della società occidentale. Le troiane, la guerra e i maschi è un tentativo di riflettere sul potere e sull’oppressione patriarcale.

Chi avesse acquistato il biglietto per lo spettacolo La locandiera potrà conservarlo e utilizzarlo per lo spettacolo in sostituzione, altrimenti potrà richiedere il rimborso direttamente al proprio punto vendita, oppure su TicketOne, a partire da giovedì 5 dicembre ed entro il 10 gennaio 2025.

Per ulteriori informazioni: Botteghino Teatro Unione

Aperto dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo con orario 10-13 e 15-19.
Tel. 388 950 6826 www.teatrounioneviterbo.it

www.atcllazio.it

Facebook

ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio https://www.facebook.com/atcl1

Instagram

ATCL Lazio https://www.instagram.com/atcl_lazio/

 

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE