Star Roller Club, saggio di fine anno con i campioni del mondo

VITERBO – Si è tenuto sabato 17 giugno, con il patrocinio del comune di Montefiascone,  presso il Palasport comunale,  il tradizionale Saggio di fine anno di pattinaggio artistico organizzato dalla A.s.d. Star Roller Club. Il titolo di quest’anno è stato “…Se puoi sognarlo… puoi farlo…”, un vero e proprio omaggio ai vari personaggi Disneyliani. Come al solito gli organizzatori non si sono risparmiati, grande successo di pubblico con le tribune gremite da oltre 500 persone per una manifestazione che ha visto gli atleti della società esibirsi in  divertenti e appassionanti numeri di gruppo davanti a parenti ed amici. Hanno partecipato, come Special guests, i pluricampioni del mondo e campioni italiani ed europei 2023 del Roma Roller Team vero orgoglio del pattinaggio italiano dei quali fa parte anche la capitana della Star Roller Club Ludovica Delfino. Alla presenza del vice sindaco del Comune di Montefiascone Sig.ra Rosita Cicoria e del  delegato provinciale FISR di Viterbo Sig.ra Paola Scuderi, si sono esibite le atlete agoniste del gruppo Solo Dance e  bambini e giovani ragazzi dai 4 ai 14 anni che da  più o meno tempo praticano lo sport a rotelle.

La serata è corsa via in un susseguirsi di emozioni  con gli atleti che si sono alternati in pista in balletti dalle bellissime coreografie e con qualche scatch comico dei presentatori. Non sono mancati momenti di alto spessore tecnico quando in pista sono scesi i campioni ai quali il pubblico ha tributato delle vere e proprie ovazioni.  Per l’occasione sono tornate in pista alcune storiche “Trilline”  che hanno interpretato le “Cattive” delle favole di Disney. Emozionante la grazia e l’eleganza con le quali invece Ludovica Delfino ha portato in pista Belle de “La Bella e La Bestia”. Giordana Essolino atleta del Frascati Skating e membro del Roma Roller Team ha deliziato il pubblico sulle note di Somewhere over the raimbow. Momento di alto spessore tecnico e grande emozione sugli spalti sono stati offerti dalla coppia danza Luisa Gallozzi e Andrea Lo Guercio, atleti del Pattinaggio Artistico Romano e naturalmente del Roma Roller Team, con la simpatica interpretazione di Mary Poppins.   I numeri più attesi da genitori, nonni, parenti ed amici sono però stati quelli dei piccolini. I gruppi formativi, accompagnati di volta in volta dalle atlete agoniste, hanno emozionato tutti con Il Re Leone, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, La Sirenetta mentre il gruppo Solo Dance si è esibito sulle note di Cenerentola e Aladdin. Una vera standing ovation ha accompagnato poi l’esibizione del Roma Roller Team. Tecnica, abilità, passione ed emozione: tutto questo sono riusciti a trasmettere al pubblico con il loro numero intitolato “Tutto iniziò da Topolino”, numero con il quale cercheranno di conquistare l’ennesimo titolo ai prossimi campionati mondiali.

A conclusione spettacolare coreografia di gruppo con tutti gli atleti della Star Roller Club dalla più piccolina di soli quattro anni alla più grande di ventisette che hanno fatto scendere più di una lacrima dagli occhi di genitori e parenti.  Al termine della serata l’allenatrice Elena Tosini ha voluto ringraziare le sue colleghe allenatrici Martina Tosini, Elisa Cascioli, Ludovica Delfino, Erica Bernabucci, Giorgia Baraldi, i sempre presenti dirigenti Angelo Bernabucci e Marco Pagani, i campioni del Roma Roller Team, gli ospiti, le personalità intervenute e tutti i collaboratori per  il lavoro svolto e per aver reso indimenticabile questo evento in onore dei dieci anni di vita della società.

Dopodiché tutte le atlete sono corse ad abbracciare, alla ricerca di autografi e foto ricordo, quei campioni che sono i loro miti e che fino ad ora avevano visto solo in foto o in televisione, che nell’occasione si sono mostrati, oltre che grandi campioni, anche persone eccezionali.

Un ringraziamento ai genitori che collaborano attivamente tutto l’anno e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata di festa e divertimento.

Ora, mentre  le atlete dei gruppi formativi si godranno le meritate vacanze, le agoniste, che non dimentichiamo hanno partecipato di recente a diversi trofei internazionali centrando ottimi risultati, sono già al lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni. In particolare Sveva Vittoria, Federica Oddi e Maristella Appolloni parteciperanno a metà luglio ai campionati italiani categorie “Divisione” e “Nazionale” di  Montesilvano, mentre Giulia Bernabucci e Nicole Torromacco dal 22 al 27 luglio saranno impegnate a Piancavallo nei campionati italiani categorie Internazionali.  Non resta quindi che fare loro un grosso in bocca al lupo e augurare buone vacanze a tutte le altre atlete!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE