Strada Acquabianca, gruppo Azzurri per la Tuscia rispondono ai consigliere Porri e Giampieri

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “C’è da ammetterlo: durante i consigli provinciali, i consiglieri di Fratelli d’Italia Luca Giampieri e Antonio Porri hanno più volte dimostrato di saper fare dei viaggi fantasiosi con le mente a dir poco invidiabili. Ed è proprio per questo motivo che proponiamo di riconoscere loro una nomination agli Oscar per i film di fantascienza.

Già, perché ancora una volta anziché concentrarsi sull’attività amministrativa dell’Ente Provincia e dei comuni presso i quali sono stati eletti, Giampieri e Porri hanno deciso di perdere minuti preziosi del loro tempo per scrivere e inviare alla stampa un comunicato pieno di inesattezze sulla vicenda della Strada Acquabianca. Se il loro intento era quello di scrivere il copione di un film apocalittico con loro stessi come protagonisti che riescono a salvare il mondo grazie a dei (non pervenuti) superpoteri, allora sono riusciti nel loro intento. Ma, appunto, parliamo di un prodotto di finzione.

Spiace infatti constatare come sulla questione della Strada Acquabianca gli zelanti colleghi disconoscano pressoché l’intera vicenda. E spiace constatare anche come i Fratelli d’Italia Giampieri e Porri non si rendano nemmeno conto degli effetti del loro voto contrario al bilancio di previsione approvato pochi giorni fa in Provincia, che tra gli altri interventi prevede appunto anche la risoluzione della vicenda Acquabianca. Quindi, delle due l’una: o Giampieri e Porri non hanno la minima idea di quello che hanno scritto nel comunicato, e ciò non gli fa minimamente onore, o sono in malafede”.

Per dovere di cronaca, precisiamo anche che il bilancio di previsione al quale Giampieri e Porri si sono opposti è stato poi tradotto in tempi record in un atto di indirizzo decretato dal Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli. Il che significa che è proprio grazie a una grande e coraggiosa assunzione di responsabilità da parte dello stesso Presidente Romoli, anche attraverso il valido supporto degli uffici dell’amministrazione provinciale, che si è potuto tracciare l’iter procedurale da seguire per ripristinare finalmente la viabilità sulla Strada Acquabianca in entrambe le corsie. E se l’amministrazione provinciale ha potuto approvare il via libera ai lavori è perché già nel 2022, primo anno di mandato del Presidente Romoli, sono stati prodotti atti amministrativi importanti e organizzati incontri con i cittadini, in continuità con la precedente amministrazione provinciale guidata da Pietro Nocchi, per concertare tutti insieme una strategia e procedere all’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche il Prefetto di Viterbo Antonio Cananà per la consueta attenzione dimostrata verso la risoluzione delle problematiche del territorio e per aver collaborato anche in questo caso con l’amministrazione provinciale.

Forse il freddo degli ultimi giorni e il clima goliardico del Carnevale hanno indotto gli amici Giampieri e Porri ad uno slancio di entusiasmo che purtroppo, però, non trova alcun riscontro nella realtà degli atti dell’amministrazione provinciale. Prima hanno infatti inspiegabilmente votato contro un documento che prevedeva la completa soluzione della vicenda della Strada Acquabianca. Poi, altrettanto inspiegabilmente, hanno fatto uscire un comunicato stampa in cui sostengono che la prossima riapertura della viabilità su entrambe le corsie è merito loro. In che modo e perché, però, non è dato sapere. Ma si sa, è Carnevale. E a Carnevale ogni scherzo vale”.

Gruppo consiliare Azzurri per la Tuscia – Forza Italia 

Ermanno Nicolai 

Francesco Ciarlanti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE