Studenti in festa: l’Unitus apre l’anno di studio con il party a Santa Maria in Gradi

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – Il nuovo anno universitario è iniziato. Universo Giovani, associazione presieduta da Andrei Maicoci, ha organizzato ieri sera la festa autunnale più attesa dagli studenti dell’Unitus: l’Opening Party, che ha celebrato l’avvio dell’anno di studio.
La location è stata quella consueta, nei meravigliosi spazi aperti di Santa Maria in Gradi, che non ospitava il party universitario da ben due anni, a causa della Pandemia.
Per l’occasione, l’offerta degli eventi è stata ricchissima: oltre agli stand di food&beverage, una gran varietà di artisti musicali di generi differenti e un dj set fino a tarda notte. Tra i musicisti, in particolare, si sono esibiti in live: Blueclover, Miners e Stop Talking Klan; ad accompagnare il dj set con il suo sassofono, invece, JpSax.

Durante la festa gli studenti e i curiosi hanno avuto peraltro modo di confrontarsi con gli iscritti delle associazioni giovanili presenti, U.G. e Unipride, a disposizione del pubblico negli stand, per chiarimenti o indicazioni sull’anno scolastico in corso e su tutte le opportunità offerte all’interno dell’universo formativo Unitus.

Andrei Maicoci, neo-presidente di Universo Giovani, si è espresso in merito alla festa conclusasi questa notte: “È stato un successo. Ci aspettavamo tanta gente ma abbiamo superato ogni tipo di record. Siamo molto molto contenti, dopo 2 anni di stop.

Lo scopo principale della festa, sottolinea Maicoci, è “Creare aggregazione. Invitare matricole, fare incontrare e divertire gli studenti, nazionali ed Erasmus“.

Riguardo i prossimi appuntamenti, invece: “Per quanto riguarda la festa ci vediamo a giugno. Ma ad Halloween, Natale e Carnevale ci saranno delle belle sorprese!“.

Photogallery:

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE