Studio Rf: assistenza a 360 gradi per risarcimento danni

di REDAZIONE-

VITERBO- Esiste in via Garbini 134 C a Viterbo lo studio RF, che si occupa della gestione e del recupero stragiudiziale dei danni fisici e materiali derivanti da incidenti stradali, sinistri gravi o mortali, errori sanitari, impegnandosi a sveltire i tempi burocratici trattando direttamente con le diverse assicurazioni per ottenere il giusto risarcimento del danno. Il tutto senza intaccare sul rimborso del cliente, dato che la percentuale dello studio saràversata dalla stessa assicurazione al momento della liquidazione, senza alcun anticipo da parte dello stesso. A spiegarci l’attività è il titolare, Federico Rocchi, che dal 2004 ha avviato questo studio. “Vengo dal mondo assicurativo e 18 anni fa ho deciso di avviare questa attività. La mia funzione è quella di patrocinatore stragiudiziale. La nostra è un’agenzia bonaria stragiudiziale della controversia con l’assicurazione. Nel caso in cui non si riesce a raggiungere un accordo si può sempre seguire la via giudiziale, ma è difficile che questo accordo non si raggiunga, visto che non conviene a nessuno. Si parla di piccole percentuali, relative per lo più a casi su dinamiche complicate per le quali bisogna andare in causa”. Rocchi tiene a precisare come il suo intervento sia gratuito, visto che il suo onorario viene pagato dall’assicurazione responsabile. “Essendo una percentuale la mia, il mio lavoro è ottenere il massimo risarcimento. Nel caso di lesioni fisiche abbiamo un team di specialisti, quali ortopedici, fisioterapisti, neurologi, medici legali che cercano di massimizzare il danno ed il tutto senza anticipare alcuna spesa. Quando l’assicurazione pagherà, verrà saldato anche il loro onorario. La stessa cosa è per il danno materiale, quantificabile dal perito. Noi solleviamo il cliente da tutte le beghe burocratiche, parlando direttamente con i liquidatori. Il mio intervento – puntualizza Rocchi – non intacca il risarcimento, che il cliente viene a prendere per intero”.

Ma quante sono le persone che finora hanno usufruito di questo servizio? “Sono molte- risponde Rocchi – ma questa attività ancora è poco conosciuta, anche se noi non intaschiamo nemmeno un euro di risarcimento del cliente. Lo studio RF segue la pratica fino alla liquidazione finale del danno. Il nostro lavoro è quello di garantire una gestione professionale ed in tempi rapidi del caso affidatoci. Per i sinistri particolarmente complessi, lo studio RF mette a disposizione dei propri clienti un pool di professionisti in grado di garantire una corretta quantificazione del danno. Lo Studio RF pone in essere tutte le attività necessarie per la gestione della pratica risarcitoria affidatagli, tra cui la ricostruzione della dinamica, la quantificazione dei danni sia materiali che fisici, l’intrattenimento dei rapporti con le compagnie di assicurazione. Siamo accanto ai nostri assistiti durante tutto lo svolgimento dell’iter burocratico necessario per ottenere il risarcimento”.

Lo studio Rf è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 in via Garbini 134 C ed è sempre raggiungibile telefonicamente a questo numero di telefono: 3397663245.

Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito: https://www.studiorfviterbo.it/.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE