Successo per l’iniziativa “Cammina con noi” per promuovere la prevenzione dei tumori al seno

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO – Complice una bella mattinata di sole, dalle temperature inusuali per questo mese di ottobre, ha riscosso un notevole successo la passeggiata per la solidarietà organizzata questa mattina per promuovere la prevenzione dei tumori del seno, intitolata “Cammina con noi”. Le persone si sono ritrovate alle ore 9 in piazza del Gesù, tingendo di rosa l’intera piazza con magliette e cappellini. La partenza della camminata  di 9 chilometri ha avuto inizio alle ore 10. “Cammina con noi” è stata organizzata dall’Associazione Beatrice Onlus, un’associazione di volontariato finalizzata alla solidarietà sociale da anni attiva a Viterbo con l’intento di promuovere attraverso l’informazione la cultura della diagnosi precoce, in collaborazione con Walk in Tuscia.

Beatrice Onlus si rivolge a tutte le donne: sostenendo quelle che nel corso della vita si trovano coinvolte nel delicato problema del tumore al seno e anche alle altre che, pur non dovendolo affrontare personalmente, intendono acquisire strumenti utili per aiutare coloro che ne hanno bisogno.

L’Associazione di volontariato, tra le varie iniziative, organizza anche incontri rivolti alle donne per diffondere nel territorio la cultura della prevenzione. Appuntamento dunque domenica 15 ottobre, alle ore 9, in piazza del Gesù a Viterbo.

Il ricavato di ‘‘Cammina con noi”  (la quota di iscizione è stata di 5 euro, ndr.) sarà interamente devoluto all’Associazione Beatrice Onlus. Alla fine della camminata, che non ha presentato alcuna difficoltà, a tutti è andato un premio di partecipazione.

Hanno partecipato  all’evento ben 500 donne e diversi uomini, con idosso anche loro le magliette rosa con il logo dell’associazione.

L’appuntamento di quest’anno è stato anche occasione per tutte le donne dell’associazione di riabbraccia

Frittelli, Taborri e Bizzarri

re la presidente Stefania Taborri dopo un anno delicato e complesso.
Prima del via alla camminata di solidarietà, sottolineato da centinaia di palloncini liberati nel cielo, il saluto della presidente onoraria

Patrizia Frittelli e del sindaco Leonardo Michelini. Alla camminata hanno partecipato anche la consigliera alle Pari opportunità Daniela Bizzarri e l’assessora comunale Sonia Perà.

 

Print Friendly, PDF & Email