VITERBO- Grande successo per il martedì grasso presso l’Istituto Comprensivo Statale “Pietro Egidi,” plesso infanzia Villanova, dove tutte le maestre coadiuvate dalla fiduciaria, Loredana Ferro, hanno contribuito all’organizzazione del carnevale con i bambini in maschera. Le docenti hanno tenuto a sottolineare l’importanza di questi momenti ludico-didattici, dove attraverso la simulazione e il gioco, si riesce a socializzare di più e ad acquisire conoscenze utili, grazie al lusus.
I bambini si sono molto divertiti, tra stelle filanti colorate, disegni, canzoni, volteggiando tutti insieme, in infiniti girotondi.
Non sono mancate risate, scherzi tra bambini, in una delle fasi più belle della vita.
Special guest stars sono stati i collaboratori scolastici, Marco Rossi e Manuela Salvatori, che in abiti da corsari un pò rivisitati, in versione punk rock, hanno contribuito a rendere magico questo momento.
I familiari sono rimasti molto contenti, hanno ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto, tra sorrisi e segni di compiacimento.
Si ringrazia la scuola Egidi per aver permesso la realizzazione di questo evento, nella figura del Dirigente scolastico Monica Cavalletti e di tutto il comparto amministrativo.
Sentiti ringraziamenti vanno a tutte le famiglie dei bambini, le quali pazientemente, hanno collaborato logisticamente ai costumi dei propri figli.
Marco Rossi
Condividi con: