Successo per la Notte rosa viterbese (VIDEO)

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- Successo questa sera per la notte rosa a Viterbo. Molte le persone, soprattutto giovani, che si sono riversati nel centro cittadino per vivere un’aria di festa all’insegna di negozi aperti ed intrattenimento musicale. In piazza presente anche la sindaca Chiara Frontini, che, vestita rigorosamente di rosa, si è anche cimentata in un ballo (vedi video).

Le piazze e le aree coinvolte  hanno riguardato piazza Fontana Grande, via Saffi, piazza del Comune con il Cortile dei Priori, piazza delle Erbe, piazza Unità d’Italia, via dell’Orologio Vecchio, piazza della Rocca, piazza della Polveriera e piazza della Repubblica.

In piazza del Comune presenti  “I loschi individui” con il Live Concert 883 e Max Pezzali.  Il MyWay ha presentato la Noche latina in piazza Unità d’Italia con dj Sergio Barreca, mentre c’è stato il dj set disco MyWay in piazza delle Erbe con dj Carlo Giganti, dj Fabius e Patricketto. La notte rosa, oltre ad animare le piazza e le vie del centro con la musica, ha solleticato anche i palati con degustazioni alle ore 19 in piazza Fontana Grande. Inoltre, durante la serata, nel cortile di palazzo dei Priori, c’è stata anche  l’apertura straordinaria del Museo dei Portici a cura di ArcheoAres.  Gli amanti degli astri hanno potuto, in piazza San Lorenzo, dalle ore 19 alle 23, osservare la luna dai Giardini del Colle del Duomo per l’evento “La notte internazionale dell’osservazione della Luna”. La notte rosa viterbese è stata anche arricchita dalla sfilata di moda “One night fashion” a palazzo dei Priori e dall'”Aperitivo Afrobeat” al Caffè Grandori con  DjPiti. Molto apprezzato anche il mercatino sotto le stelle di via Saffi, a cura dell’associazione “Evviva via Saffi” e la musica di Leonardo De Angeli.  Per i più intellettuali, Hub Lazio Artigiana in via Saffi ha proposto la mostra “L’Evoluzione del Libro – dall’anno zero al Medioevo” di L. M. Arena, mentre il cortile di Palazzo dei Priori ha presentato un incontro di lettura “A questo poi ci si pensa” con Valerio Aprea (a cura di Tuscia Film Fest). Non è mancato neanche il cinema con la proiezione, alle ore 21, in piazza della Polveriera, del film “Green Border” (a cura di AUCS – Immagini a Sud del mondo). Gli amanti del fantasy, infine, si sono potuti deliziare in piazza della Repubblica con il Fantasy Event a cura di Alternative Store.

Foto e video di MARIELLA ZADRO e GIUSEPPE INTAGLIATA

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE